Serata Steaming-Up di stasera: di cosa NON si parlerà

Attingendo al bagaglio della mia cultura pop citerò la memorabile battuta di Josè Mourinho alla sua prima conferenza stampa da allenatore dell’Inter: “Non sono pirla”.

Al punto da non sapere e vedere che il mondo della selezione e delle strutture che la gestiscono, così come il mondo allevatoriale e sindacale, vive una fase di divisioni e contrapposizioni che definire forte è dire poco.

Anche la recente ufficializzazione della nuova sede per la Mostra Nazionale della Frisona Italiana è una notizia che può essere collocata in questo solco e viene letta e commentata da tante prospettive.

Ebbene, sappiate però che di questo non si parlerà alla Serata Steaming-Up di stasera con il prof. Martino Cassandro o, meglio, non lo si farà in termini di dietrologie e di accuse varie. Per varie ragioni, che cito in ordine sparso.

Innanzitutto non è un genere che mi appassiona; l’obiettivo inoltre è ragionare di selezione e di ricerca, innanzitutto.

Altro punto: inutile rimasticare concetti e polemiche ampiamente presenti nelle chat su vari social e gruppi.

Ancora, il format è quello della chiacchierata informale, con l’obiettivo di fare emergere contenuti interessanti, non è quello – per stare nella metafora calcistica – del memorabile “Processo del Lunedì” di Aldo Biscardi, che viveva di polemica reiterata.

Pertanto so già che qualcuno sarà deluso, qualcun altro non apprezzerà. Pazienza.

A stasera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *