Il titolare del blog non è responsabile del contenuto dei commenti degli utenti e dell’immissione di contenuti e commenti eventualmente lesivi dell’onorabilità di terzi.
Ciascuno è responsabile anche penalmente di ciò che scrive. I commenti sui post del blog sono aperti a tutti, nei limiti delle condizioni qui sotto descritte.
Non sono consentiti messaggi pubblicitari, non è consentito l’uso di un linguaggio offensivo, contenuti razzisti o sessisti di qualsiasi natura, volgarità più o meno esplicite, messaggi il cui contenuto costituisca una violazione delle leggi italiane, messaggi scritti con un italiano sgrammaticato e dalla sintassi claudicante, concetti espressi in forma vaga o sottointesa o allusiva.
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prefissata, in base all’estro dell’autore, nonché alle condizioni meteo che possono indurlo a fare altro.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi di legge, ma una pura opera di divulgazione amatoriale di incerta utilità.
Attenzione: quanto riportato in questo Blog è frutto di informazioni raccolte, di sintesi, di idee personali.
Il tutto fatto al meglio di scienza e coscienza dell’autore. Si tratta tuttavia di spunti e suggestioni che non hanno valore scientifico, non hanno validazione, non danno garanzie di riproducibilità.
Vogliono essere solo uno stimolo alla riflessione.
L’eventuale applicazione di esperienze riportate, pertanto, è frutto della libera scelta di chi lo fa, e per questo se ne assume la totale responsabilità riguardo ai risultati.
In questo Blog non si fanno nomi di aziende commerciali, nomi di persone, nomi di luoghi: questo perché sono l’idea, il concetto, lo spunto ad essere protagonisti. Ognuno sarà libero di approfondire, ricercare, completare come meglio crede.
Questo Blog non ha alcuno scopo commerciale, né è sovvenzionato o sponsorizzato da chicchessia.